Utenti online

 8 visitatori online

Login Utente Forum


Login Utente Portale


Siti Amici


Facebook


Andrea yfo PDF Stampa E-mail

In una notte di plenilunio, tra la calura estiva e l'insonnia da letto rovente, pensando e ripensando, quanto fosse stato piacevole il Qso svoltosi qualche ora prima sul canale 24 della banda cittadina, mi dissi... "ma se qua ci si diverte così... da altre parti cosa si farà...? e perche ci sono tutte queste bande...?" ed ancora... " la radio come forma di comunicazione circolare, non è una sola???"
Con queste domande, per allora, senza risposta, mi addormentai sereno, come se avessi contato idealmente le pecore...
L'indomani... essendo che la notte porta consiglio, e visto che ormai mi ero posto il problema, dovevo trovare le risposte.  Mi sembrava fosse un dovere... 
Iniziai cosi un lavoro di ricerca e approfondimento (siamo nel  1992, internet ancora era un'utopia...), attraverso il quale capìì che prima esiste l'uomo, misura di tutto.

E che con l'uomo prendono vita le passioni. 

Da quel giorno, mi resi conto di quale sarebbe stata la mia passione,  (RADIO e ricetrasmissioni), che con il tempo mi obbligò a perfezionare il mio status di operatore (3 o 4 anni) consentendomi di allargare ad altre bande, le mie possibilità e modi operativi.

Ma, così come possedere un apparato operante nella banda cittadina, non è sufficiente per essere considerati un CB, altresì possedere un apparato HF non fà, di un uomo, un Radioamatore. La passione funge da carburante, ma per migliorare il Q del sistema, necessita amore, dedizione, e forza "coassiale", da profondere con tutto sè stesso, in quel che si fà...

73+51 
Andrea IT9YFO Sierra Tango

 

 

 

 

... gli amministratori